Skip to content Skip to footer

La consultazione assistita dell’archivio storico della famiglia risalente alla seconda metà del ‘200 e di alcuni antichi libri della biblioteca con possibilità di attingere a documenti storici, di sfogliare album di cartoline e di fotografie antiche può rappresentare un’ ulteriore esperienza per l’ospite interessato . Sono fruibili anche gli oltre 300 libri che trattano in prevalenza romanzi storici, di famosi autori moderni tra cui Manfredi, Cervo, Wilbur Smith, Simoni, Jacq e molti altri.

L’archivio della famiglia, dichiarato di notevole interesse storico dalla Sovrintendenza Archivistica delle Marche, risale al XIII secolo ed è custodito a palazzo.

La geografia

di Claudio Tolomeo alessandrino, nuovamente tradotta di greco in italiano, da Jeronimo Ruscelli, con Espositioni del medesimo, particolari di luogo in luogo, […] et con nuove & bellissime figure in istampe di rame, ove, oltre alle XXVI antiche di Tolomeo, se ne sono aggiunte XXXVI altre delle moderne. Foto in basso: genealogia della famiglia Fiorenzi, secoli XVI e XVII.

Francesco Fiorenzi [1728-1806]

Decimo ed ultimo abate della abazia di Santa Maria di Castelbaldo, in località Montecerno, vicino al borgo di Offagna. Lasciapassare a favore di persone sottoposte all’abate per i territori del papato.

Albero Genealogico dei Fiorenzi

Subscribe for the updates!

[mc4wp_form id="461" element_id="style-11"]