Skip to content Skip to footer

Dai Tetti Ai Sibillini

tipologiamatrimoniale deluxe panoramicaTVTV led 43’ con abbonamenti internetbagno privatodoccia extra size, phon, bagnoschiuma e shampoomacchina del caffè e bollitoretisane e cialde caffè e biscottifrigobarbevande analoolichecassafortepresente nella suitearia condizionatapresente nella suitesecondo bagno privatodoccia, phon, bagno schiuma e shampoodivano letto matrimoniale nel salottinopossibilità di aggiunta 2 personeShare

Alcuni dettagli della suite

La suite, che ha ospitato la contessa Eleonora Della Porta, moglie di Teodosio Fiorenzi, dopo la dipartita di quest’ultimo nel 1935, era l’unica stanza della dimora ad avere il bagno in camera. Il bagno, di antica realizzazione e di pregevole fattura, aggetta all’esterno del muro a strapiombo sui tetti sottostanti. Dalla sua piccola finestra si ammira un panorama mozzafiato dei monti Appennini dove tramonta il sole.

La suite ha a disposizione nell’anticamera/salottino un divano letto matrimoniale che può ospitare altre due persone, grazie alla presenza di doppi servizi.

Bozzetto di Bruno da Osimo

Bruno da Osimo, nome d’arte di Bruno Marsili, è stato un incisore xilografo e scrittore nato a Osimo nel 1888, morto ad Ancona nel 1962. Oltre che incisore di legno è stato anche disegnatore di ceramiche e di progetti per mobili, per lavori in ferro battuto e per produzioni artigianali in cuoio lavorato. Il bozzetto raffigura il posto di guardia di un antico carcere, probabilmente quello che poteva esserci nelle attuali cantine del palazzo, quando la torre di guardia non era ancora stata distrutta e il palazzo non ancora costruito. La faccia del carceriere è veramente divertente …

Acquaforte di Giuseppe II Imperatore e Leopoldo Granduca di Toscana

JOSEPHUS. II. AUGUSTUS. LEOPOLDUS A. A. MAGNUS DUX ETRURIAE

Incisore: Rossi Andrea (notizie 1725-1775)

Inventore: Batoni Pompeo Girolamo (1708/ 1787)

Piatti ornamentali

Due piatti ornamentali dipinti, XVIII secolo, di pregevole fattura sono appesi nel salottino della suite. Nei tondi centrali decorati sono raffigurate due vedute: Firenze, l’Arno da Ponte Vecchio e Roma, piazza del Quirinale.

Partecipazione di nozze

Elegante partecipazione alle nozze d’argento di Vittoria Fiorenzi e Luigi Aleandri da parte della cugina Fiorenza Fiorenzi, 3 febbraio 1898. Vittoria Fiorenzi, figlia di Lorenzo e sorella di Teodosio; Luigi Aleandri di Macerata, fratello dell’ingegnere Ireneo Aleandri, che fu molto attivo in molte città delle Marche, in particolare a San Severino, dove risiedette nei primi anni di attività, Ascoli Piceno e Macerata. Proprio a Macerata progettò lo Sferisterio (1823) e a Porto San Giorgio Villa Caterina  (1825), su commissione del principe Girolamo Bonaparte.

per i nostri ospiti

Il desiderio di offrire, alle persone che lo gradiscono, un’esperienza unica

Subscribe for the updates!

[mc4wp_form id="461" element_id="style-11"]